I punti vendita di prodotti alimentari quotidiani comunicano all'azienda Too Good To Go la disponibilità dei loro prodotti. Possono quindi pubblicare sull'applicazione mobile i "sacchetti a sorpresa" disponibili per la vendita che i clienti possono acquistare in base alle loro esigenze. In realtà, il contenuto specifico della merce contenuta nel sacchetto non è noto, ma l'acquirente può scegliere la dimensione del "sacchetto magico" e ovviamente da quale ristorante vuole acquistare. To Good To Go aiuta i clienti a fare la loro scelta fornendo loro le recensioni dei clienti precedenti sui ristoranti e la loro posizione: l'applicazione fornisce un elenco di punti di ristoro disponibili entro una certa distanza dalla posizione del cliente e in un certo intervallo di tempo.
Una volta effettuato l'ordine e completato il pagamento, i clienti ritirano i loro ordini presso il ristorante scelto e all'ora prevista.
La finestra temporale per il ritiro è solitamente compresa tra 30 e 60 minuti. Nel caso in cui il sacchetto ordinato non sia più disponibile a causa della carenza di cibo in eccesso, i punti vendita possono annullarlo in qualsiasi momento e il cliente verrà immediatamente avvisato tramite l'app. Allo stesso tempo, l'acquirente può cancellare il proprio ordine entro 2 ore dall'orario di ritiro previsto. Infine, quando l'ordine è pronto per essere consegnato, la transazione deve essere finalizzata attraverso l'app mobile presso il punto vendita. L'acquirente è poi invitato a fornire una recensione del ristorante per supportarlo, aumentarne la visibilità e aiutare i futuri clienti a scegliere.